Con grande piacere comunichiamo che il comitato scientifico del Premio per la comunicazione in neuroscienze ‘Aldo Fasolo’ ha terminato la fase di valutazione delle candidature, e individuato i seguenti 10 finalisti:

BattagliaSimone
BortotMaria
ColettaLudovico
Di StefanoGiulia
GrassanoMaurizio
Morandi RaikovaAnastasia
MoroniMonica
TomagraGiulia
ValleGiacomo
ViganòSimone

Per la seconda fase del premio, ai 10 finalisti è richiesto di preparare un breve video di presentazione del loro progetto di ricerca (della durata massima di 5 minuti) e di inviarlo all’indirizzo e-mail  associazioneintobrain@gmail.com mediante WeTransfer (https://wetransfer.com/).
L’invio dovrà avvenire entro le ore 24.00 del 18 marzo 2022 ed il video dovrà essere realizzato in un formato leggibile con VLC media player (http://www.videolan.org/vlc/). Il mancato invio del video costituirà motivo di esclusione dalla Competizione.

Ricordiamo che il Premio ‘Aldo Fasolo’ si propone di valorizzare in maniera specifica la comunicazione e divulgazione in campo scientifico, aspetti cui chiediamo di dare il massimo risalto possibile nel presentare le ricerche in formato video.

La giuria che selezionerà il vincitore del Premio ‘Aldo Fasolo’ e i due vincitori del ‘Premio speciale della giuria’, non sarà una giuria accademica specializzata nell’ambito delle Neuroscienze, ma sarà composta da esperti di divulgazione scientifica.

Ci congratuliamo con i 10 finalisti e cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno inviato la loro candidatura. Tanti i progetti di valore che, purtroppo, non è stato possibile includere nella rosa dei finalisti.

Share this post: