Contattaci:
info@intobrain.it

Peter Malinowski

 

Peter Malinowski è Ricercatore in Neuroscienze Cognitive presso la John Moore University di Liverpool (Regno Unito). Presso la stessa università, è direttore del Meditation Research Lab ed è a capo del programma “Positive Psychology and Wellbeing”.

Nel suo lavoro integra la ventennale esperienza di pratica e insegnamento della meditazione di consapevolezza e la vasta esperienza scientifica maturata nel campo delle Neuroscienze Cognitive.

La sua ricerca si concentra principalmente sullo studio dei meccanismi alla base della pratica meditativa allo scopo di comprendere i cambiamenti che ne derivano a livello fisologico, cerebrale, comportamentale e soggettivo. Oltre al focus principale della suo lavoro accademico, Peter Malinowski ed il suo team si occupano inoltre di indagare il ruolo della consapevolezza nel comportamento alimentare e i disturbi alimentari, gli effetti di una pratica meditativa regolare in età avanzata e gli effetti di training di meditazione in contesti aziendali e medici (con particolare attenzione al ruolo dei chirurghi).

Condividi questo post: