Il comitato scientifico del Premio Aldo Fasolo per la comunicazione in neuroscienze è lieto di comunicare i 10 finalisti:

Battaglia Simone Alma Mater Studiorum – Università di BolognaRitirato
Bombaci AlessandroUniversità degli Studi di Torino VIDEO
Carioti DesirèUniversità degli Studi di Milano-Bicocca e Università degli Studi di Urbino VIDEO
Coletta Ludovico – NILab – Augmented Intelligence Center, Fondazione Bruno Kessler.  VIDEO
Cornuti SaraScuola Normale Superiore di PisaRitirata
Dematteis GiuliaUniversità del Piemonte Orientale VIDEO
Liloia DonatoUniversità degli Studi di Torino VIDEO
Manuello JordiUniversità degli Studi di Torino VIDEO
Scaliti EugenioUniversità degli Studi di Torino e Istituto Italiano di Tecnologia di Genova VIDEO
Santoni MicheleUniversità degli Studi di Cagliari VIDEO

Per la seconda fase del premio, i 10 finalisti saranno invitati a presentare la propria ricerca, in formato video, tramite WeTransfer https://wetransfer.com, all’indirizzo email associazioneintobrain@gmail.com.


L’invio dovrà avvenire entro le ore 24.00 del 12 aprile 2024

I video dovranno essere inediti, avere una durata non superiore a 5 minuti, ed essere realizzati in un formato leggibile con VLC media player (http://www.videolan.org/vlc/). Il mancato invio del video costituirà motivo di esclusione dalla Competizione.

I finalisti sono invitati a partecipare a un workshop online sull’utilizzo del mezzo video per la divulgazione. Il workshop si terrà mercoledì 28 febbraio alle 14.30 e sarà a cura di Samer Angelone, Research Associate Università di Zurigo e organizzatore de Science Filmmaking Marathon di Zurigo

Ricordiamo che il Premio ‘Aldo Fasolo’ si propone di valorizzare in maniera specifica la comunicazione e divulgazione in campo scientifico, aspetti cui chiediamo di dare il massimo risalto possibile nel presentare le ricerche in formato video.

La giuria che selezionerà il vincitore del Premio ‘Aldo Fasolo’ e i due vincitori del ‘Premio speciale della giuria’, non sarà una giuria accademica specializzata nell’ambito delle Neuroscienze, ma sarà composta da esperti di divulgazione scientifica.

Ci congratuliamo con i 10 finalisti e cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno inviato la loro candidatura. Tanti i progetti di valore che, purtroppo, non è stato possibile includere nella rosa dei finalisti.


Condividi questo post: