Il Premio per la comunicazione in neuroscienze Aldo Fasolo è un premio a cadenza biennale ed è indirizzato a giovani che frequentano il Dottorato di ricerca o che hanno conseguito in Italia il titolo di Dottore di ricerca, avendo condotto ricerche rilevanti nell’ambito delle neuroscienze.

Il Premio Aldo Fasolo, ormai alla sua quinta edizione, è organizzato dalla Scuola di Dottorato in Neuroscienze dell’Università degli Studi di Torino e dall’Associazione InToBrain.


Visita la pagina dell’Edizione 2021 e scopri tutti i dettagli del Bando


Le neuroscienze rappresentano un settore scientifico in rapidissimo sviluppo. Negli ultimi anni, l’avanzamento delle conoscenze in questo ambito è stato sorprendente ed entusiasmante. Nonostante il contributo di primo piano offerto dai ricercatori del nostro Paese e nonostante la natura prettamente interdisciplinare delle neuroscienze, una disciplina al crocevia tra ricerca di base e ricerca clinica, spesso i risultati delle ricerche faticano a trovare un canale di divulgazione adeguato.

Il Premio Aldo Fasolo ha l’obiettivo di favorire la visibilità degli studi condotti da giovani ricercatori in neuroscienze e di incoraggiarne l’impegno per la divulgazione in campo scientifico.

Il Premio si caratterizza per il formato video della comunicazione.


Condividi questo post: